top of page

~~> HALE

Derek Hale, interpretato da Tyler Hoechlin.
È un licantropo sin dalla nascita, appartenente alla famiglia degli Hale, lupi mannari storici abitanti di Beacon Hills. Torna in città per indagare sulla morte della sorella, Laura, e sulle attività degli Argent, responsabili della morte dei suoi familiari. Stringe amicizia con Scott, aiutandolo a controllare la sua nuova natura di licantropo. Durante la prima stagione, uccide suo zio Peter diventando un'Alpha. Nella seconda stagione, crea un proprio branco trasformando i liceali Isaac Lahey, Erica Reyes e Boyd. Nella terza stagione, si trova a combattere un branco di lupi Alpha e ritrova sua sorella minore Cora, per la quale alla fine della stagione rincuncia al potere di Alpha, tornando ad essere un lupo mannaro Beta. Alla fine della terza stagione viene rapito da Kate Argent, scoprendo così che non solo è ancora viva ma in seguito al graffio di Peter si è traformata in un giaguaro mannaro. Nel corso della quarta stagione, Derek viene salvato da Scott e gli altri, ma si presenta a loro come un adolescente, poiché Kate gli ha provocato una recessione dell'età. Tornato adulto, Derek deve fare i conti con la perdita dei poteri da lupo mannaro. Con l'aiuto della mercenaria Braeden, con la quale instaura una relazione, Derek impara a sopravvivere e a combattere senza i suoi poteri. Alla fine della quarta stagione, si evolve ed ottiene la capacità di trasformarsi completamente in un lupo.

Cora Hale, interpretata da Adelaide Kane.

È la sorella minore di Derek, che lui credeva morta nell'incendio di casa Hale. Ritrova suo fratello Derek, quando viene liberata dalla prigionia di Deucalion. Aiuta il fratello e il suo branco nella lotta contro gli alfa. Ridotta in fin di vita da uno scontro con Aiden, viene salvata da Jennifer che in cambio chiede a Derek di rinunciare ai suoi poteri di alfa. Alla fine della prima parte della terza stagione lascia Beacon Hills insieme al fratello.

Peter Hale, interpretato da Ian Bohen.
È lo zio di Derek, che rimane sfigurato ed in stato catatonico in seguito all'incendio che anni prima ha stroncato la famiglia Hale. Essendo anch'egli un licantropo, il suo corpo sembra rigenerarsi lentamente. È l'Alpha che morde Scott, trasformandolo in licantropo. È un uomo subdolo e manipolatore, colpevole di aver ucciso la nipote Laura Hale. Alla fine della prima stagione viene ucciso da Derek, che vendica così la morte della sorella. Nella seconda stagione torna in vita grazie a Lydia e per riscattarsi con il nipote, decide di aiutare lui e il suo branco a sconfiggere prima il kanima e poi il branco di Alpha di Deucalion. Durante la terza stagione, si scopre che Peter è il padre biologico di Malia Tate. Inoltre si scopre che nel periodo in cui collabora con Derek e il resto del branco, Peter prepara un piano per rubare il potere a Scott e tornare ad essere un Alpha. A tal proposito, stringe un'alleanza con Kate Argent. Alla fine della quarta stagione, viene sconfitto da Scott e viene rinchiuso nell'ospedale psichiatrico di Eichen House, nella sezione dedicata alle creature sovrannaturali.

bottom of page