~~> MCCALL



Scott McCall, interpretato da Tyler Posey.
È un adolescente qualunque, che vive nella cittadina californiana di Beacon Hills insieme alla madre Melissa. Timido e semplice, non è molto popolare alla Beacon Hills High School, liceo che frequenta insieme al suo migliore amico Stiles Stilinski. La sua vita cambia quando durante una notte viene morso da un licantropo, Peter Hale, diventando a sua volta un lupo mannaro. La trasformazione in lincantropo migliora le prestazioni fisiche e sensoriali di Scott, che acquisendo maggiore sicurezza in se stesso, diventa capitano della squadra di lacrosse del liceo e instaura una relazione sentimentale con la nuova arrivata Allison Argent. La sua condizione di licantropo ha tuttavia anche risvolti negativi, in quanto la non piena padronanza dei poteri e l'incapacità di gestire la rabbia, rendono Scott potenzialmente pericoloso per chi gli sta accanto. Per tenere a freno i suoi istinti da lupo, il ragazzo ricorre all'aiuto di Derek Hale, giovane licantropo della città. Durante la prima parte della terza stagione si scopre che Scott è un vero Alpha ossia un capobranco per natura, che non deve rubare il potere ad un altro licantropo poiché diventa Alpha solo grazie alle sue capacità e alla sua determinazione. Nella quarta stagione morde una matricola del liceo di Beacon Hills, Liam Dunbar, con l'intento di salvargli la vita, tasformandolo in licantropo.
Rafael McCall , interpretato da Matthew Del Negro.
È il padre di Scott ed ex marito di Melissa, che dopo anni di assenza torna a Beacon Hills con l'intento di recuperare il rapporto con il figlio. È un'agente dell'FBI ed affianca lo sceriffo Stilinski per risolvere alcuni casi avvenuti nella cittadina.
Melissa McCall, interpretata da Melissa Ponzio.
È la madre di Scott e lavora come infermiera presso l'ospedale della contea. Il suo recente divorzio dal padre di Scott le ha reso più difficile gestire la sua situazione familiare. Dopo aver scoperto il segreto di Scott, verrà coinvolta più volte nelle vicende sovrannaturali della cittadina.